Aiutiamo i bambini che soffrono!

In un articolo pubblicato nel 2004 Francesca aveva espresso il desiderio, una volta cresciuta, di poter essere d'aiuto ai bambini che soffrono. Tanta generosità in una bambina così provata dalla cattiveria dell'uomo ci ha colpito e abbiamo deciso di provare a esaudire il suo desiderio.

Ci siamo detti: disponiamo di Internet e di un sito conosciuto. Perché non usarlo anche come veicolo di informazione sulle associazioni che si occupano attivamente di aiutare i bambini in difficoltà e proporre a chi ci visita delle soluzioni semplici e alla portata di tutti, anche dei più piccoli, per dare una mano?

Detto, fatto (quasi...): in queste pagine proponiamo alcune fra le tante iniziative di sostegno e difesa dei bambini sofferenti o vittime di abusi. Non si tratta di una lista esaustiva perché non desideriamo annoiarvi con lunghi elenchi di nomi e numeri ma informare e dare la possibilità di contribuire subito secondo le possibilità di ognuno.

Iniziative in primo piano

art4sport

Sosteniamo tutti insieme la lodevole iniziativa di art4sport per consentire ai bambini e ragazzi che hanno subito amputazioni di praticare sport!

Tanti modi per aiutare

Questo sito non è collegato in alcun modo con le associazioni citate. Se ritenete che debba essere inserita una qualche associazione non presente, scriveteci!