Buon compleanno Francesca!

Il 21 Aprile è il compleanno di Francesca e quindi in un sito nato per farla sentire circondata d'affetto non può mancare una lettera di auguri per lei, scritta dal promotore dell'iniziativa, Gabriele Favrin, a nome di tutti i partecipanti.

Mestre,
21 Aprile 2004

Eccomi qui a scriverti questa letterina. Non so se e quando la leggerai e purtroppo non ho nessun altro regalino da aggiungere perché gli amici che già hanno disegnato tanti bigliettini non erano informati.
Contrordine: subito dopo aver visto la lettera l'impareggiabile Antonio si è messo al lavoro e ha creato il biglietto che puoi vedere in questa pagina. Lo vedi quanto ti vogliamo tutti bene?!

Auguri da Antonio e da tutti noi!

Bigliettini e regali speciali a parte, io credo che l'esistenza stessa di questo sito possa essere considerata un dono, perché fa capire (almeno lo spero!) quanta gente ti è vicina. Continuano ad arrivare messaggi da tutta Italia e anche dall'estero. Ogni giorno decine di persone vedono la pagina e pensano a te. Parecchi webmaster (i gestori delle pagine web) ne hanno parlato nei loro siti e così tante persone, e fra loro molti bambini, ti conoscono e ormai ti considerano una persona cara, un'amica, a cui vogliono bene e a cui dedicano preghiere e pensieri.

Sai, proprio l'altro ieri un papà ha mandato questo messaggio per te: "il mio augurio è che tu possa di nuovo correre felice insieme ai tuoi amici il tuo prossimo compleanno". Io mi associo al suo augurio. Oggi qui a Mestre c'è un bel sole e penso sia così anche nel tuo paese (non siamo tanto lontani!), quindi spero davvero che tu possa trascorrere una giornata felice, correndo e giocando con tutti i tuoi amici... e non dimenticare di portare il mangiare agli animali del bar, mi raccomando!

E io come faccio a sapere degli animali? Beh, l'ho letto sui giornali che l'anno scorso parlavano di te. Descrivevano una bambina che fino a un brutto giorno di aprile aveva vissuto serena e felice. Ecco, il mio augurio è che tu possa essere di nuovo serena. La tua vita è diventata più difficile e nel tuo cuore ci sono pensieri e sofferenze che una bambina non dovrebbe provare ma spero che l'affetto di tutte le persone che ti vogliono bene ti aiuti a trascorrere ancora giornate felici.

Buon compleanno Francesca!

Ovunque tu sia ora e qualunque cosa tu stia facendo mentre io scrivo questa letterina, auguri di serenità (e di ricevere una torta gigantesca e tanti bei regali!)

Gabriele Favrin e tutti ma proprio tutti
i partecipanti a questa iniziativa!