Aiutiamo i bambini che soffrono!

Adozioni a distanza

L'adozione a distanza è uno dei metodi di aiuto più riusciti perché permette di sapere concretamente a chi vanno i nostri contributi e di stringere legami sinceri e genuini, gettando il seme per la crescita di uomini migliori in grado di fare del bene nei propri paesi d'origine.
Esistono numerose associazioni che si occupano di adozioni e sostegno a distanza. Ne presentiamo alcune, invitandovi a leggere i loro siti per conoscere nel dettaglio gli obiettivi e la strada scelta per perseguirli.
Non fatevi spaventare dal termine "adozione a distanza", si tratta di un impegno economico assolutamente sostenibile per chiunque!

Gruppo Missioni Terzo Mondo
Il Gruppo Missioni Terzo Mondo appartiene alla parrocchia dei santi Gervasio e Protasio di Carpenedo (Mestre) ed è composto da volontari impegnati da oltre un decennio in favore dei bambini dei paesi sottosviluppati. Ciò che rende interessante l'attività del gruppo è la scelta di puntare totalmente sul volontariato e sul contatto con le strutture sostenute, prevalentemente collegi cattolici in India e Kenya. Questo fa si che le somme raccolte possano essere utilizzate interamente a favore dei bambini. Grazie a tale modo di operare ed al "passaparola" oggi il Gruppo Missioni Terzo Mondo di Carpenedo può contare su sostenitori da tutta Italia.


Intervita
Intervita probabilmente è l'associazione ONLUS per le adozioni a distanza più nota, grazie ai frequenti passaggi televisivi. Il sito spiega nel dettaglio in cosa consiste un'adozione a distanza con loro e come attuarla, anche direttamente online.


Comunita' di Sant'Egidio
L'organizzazione, che opera dal 1998 in molti paesi del mondo, offre la possibilita' di supportare singoli bambini (ed eventualmente il loro nucleo familiare) o intere classi, sia per quanto riguarda la sola carriera scolastica sia per l'alimentazione e ogni altro aspetto della vita.


ALEiMAR
Un'altra organizzazione ONLUS impegnata nelle adozioni a distanza ed in progetti di sostegno dei bambini e delle loro madri in difficoltà in molti paesi del mondo. Il sito spiega nel dettaglio l'approccio usato per seguire i bambini. E' possibile contribuire anche con soli 10€ al mese.


Questo sito non è collegato in alcun modo con le associazioni citate. Se ritenete che debba essere inserita una qualche associazione non presente, scriveteci!