Aiutiamo i bambini che soffrono!

Adozioni a distanza

L'adozione a distanza è uno dei metodi di aiuto più riusciti perché permette di sapere concretamente a chi vanno i nostri contributi e di stringere legami sinceri e genuini, gettando il seme per la crescita di uomini migliori in grado di fare del bene nei propri paesi d'origine.
Esistono numerose associazioni che si occupano di adozioni e sostegno a distanza. Ne presentiamo alcune che conosciamo direttamente, invitandovi a leggere i loro siti per conoscere nel dettaglio gli obiettivi e la strada scelta per perseguirli.
Non fatevi spaventare dal termine "adozione a distanza", si tratta di un impegno economico assolutamente sostenibile per chiunque!

Gruppo Missioni Terzo Mondo

Il Gruppo Missioni Terzo Mondo appartiene alla parrocchia dei santi Gervasio e Protasio di Carpenedo (Mestre, VE) ed è composto da volontari impegnati da decenni in favore dei bambini dei paesi sottosviluppati. Ciò che rende interessante l'attività del gruppo è la scelta di puntare totalmente sul volontariato e sul contatto con le strutture sostenute, prevalentemente collegi cattolici in India, Kenya e nelle Filippine.
Questo fa si che le somme raccolte possano essere utilizzate interamente a favore dei bambini. Grazie a tale modo di operare e al "passaparola" oggi il Gruppo Missioni Terzo Mondo di Carpenedo può contare su sostenitori da tutta Italia.



Insieme per Wamba

Insieme per Wamba è una ONLUS nata per proseguire l'impegno del famoso oculista Giovanni Rama e della caposala del suo reparto di Mestre, Lucia Trevisiol, che sin dal 1972 hanno svolto volontariato nel villaggio di Wamba in Kenya, via via coinvolgendo numerosi colleghi. Adozioni a distanza, sostegno per l'acquisto di capre (indispensabili per le famiglie del villaggio), aiuto economico e medico all'ospedale locale, con molti oculisti che durante le proprie vacanze andavano e vanno tuttora a operare i piccoli pazienti di quel villaggio e di quelli vicini.